Condizioni di Vendita

1 Generale

1.1. Le presenti condizioni si applicano al Contratto ad esclusione di ogni altro termine e condizione contenuto o richiamato in qualsiasi ordine, lettera, forma contrattuale o altra comunicazione inviata dall'Acquirente alla Società e prevarranno le disposizioni delle presenti condizioni salvo espressa modifica per iscritto e firmato da un amministratore per conto della Società.

1.2. Se si verifica una situazione tra l'Acquirente e la Società non regolata dalle presenti condizioni, la situazione deve essere valutata e risolta nello spirito delle condizioni. Se la Società non rispetta sempre rigorosamente queste condizioni, e qualsiasi concessione è fatta dalla Società all'Acquirente o è consentita qualsiasi latitudine, ciò non significa che queste condizioni non si applichino, né che la Società in alcun modo perderebbe qualsiasi diritto conferito ai sensi della presente disposizione, né perde il diritto al rigoroso rispetto di tali condizioni in altre situazioni.

1.3. Se in un caso particolare una qualsiasi di queste condizioni dovesse essere o essere ritenuta non valida o non si applicherà al Contratto, le altre condizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

2 Ordini

2.1. Nonostante la Società possa aver fornito un preventivo dettagliato, nessun ordine sarà vincolante per la Società a meno che e fino a quando non sia stato confermato per iscritto dalla Società.

2.2. Nessuna responsabilità per errori commessi dall'Acquirente prima della realizzazione del Contratto può essere imputata alla Società. L'Acquirente manleva la Società per qualsiasi pretesa avanzata da un terzo che sia (in tutto o in parte) il risultato e/o causato da qualsiasi errore commesso dall'Acquirente di cui sopra.

3 Prezzi

3.1. Salvo diverso accordo scritto della Società:

A) Il prezzo pagabile per la Merce (o qualsiasi consegna parziale) è il prezzo specificato dalla Società in qualsiasi offerta, offerta o stima presentata dalla Società e accettata dall'Acquirente o (se non esiste tale offerta, offerta o stima) il prezzo della Merce come specificato nel listino prezzi della Società esistente alla data di consegna della Merce.

B) I prezzi della Società sono soggetti a adeguamento per tener conto di qualsiasi variazione dei costi della Società inclusi (ma non limitati a) variazioni dei salari, del costo dei materiali, fluttuazioni del tasso di cambio, modifica dei dazi e altri costi dalla data di Preventivo della Società o (se non viene emesso alcun preventivo) ordine dell'Acquirente. La Società di conseguenza, si riserva il diritto di adeguare il prezzo delle Merci per l'importo di qualsiasi aumento o diminuzione di tali costi dopo che il prezzo è stato quotato e la fattura così modificata sarà pagabile come se il prezzo ivi stabilito fosse il prezzo contrattuale originale.

3.2 Salvo diversa conferma scritta da parte della Società, tutti i prezzi si intendono franco fabbrica ed esclusi, ad esempio, l'imballaggio del trasporto, l'assicurazione di consegna, l'imposta sul valore aggiunto e qualsiasi imposta o altra imposta che potrebbe essere dovuta in merito della Merce, vendita, consegna e/o esportazione. Tutti o più dei suddetti elementi saranno specificati, se applicabili, nel Contratto di Fornitura. Tutti i prezzi delle Merci sono in EURO.

3.3 Se la Merce deve essere consegnata dalla Società all'acquirente in qualsiasi luogo concordato o abituale per la consegna, la Società assicurerà la Merce a spese dell'Acquirente durante il trasporto, a condizione che l'Acquirente ne informi la Società per iscritto e in buon momento che richiede tale assicurazione.

4 Costi aggiuntivi

4.1. L'Acquirente dovrà indennizzare la Società contro qualsiasi perdita, costo o spesa sostenuta dalla Società in conseguenza, direttamente o indirettamente, delle istruzioni dell'Acquirente o della mancanza di istruzioni o per qualsiasi mancanza o ritardo nella presa in consegna o per qualsiasi altro atto, negligenza o inadempienza da parte dell'Acquirente, dei suoi agenti, dipendenti o altri rappresentanti.


5 Proprietà intellettuale

5.1. L'Acquirente dovrà indennizzare la Società da tutti i costi, pretese, perdite, spese e danni sostenuti dalla Società o per i quali possa essere ritenuta responsabile a causa o derivanti direttamente o indirettamente da qualsiasi violazione o presunta violazione di brevetti, marchi, diritti d'autore, design diritto o altri diritti di proprietà intellettuale causati dall'importazione, produzione o vendita e consegna dei Beni, se i Beni in questione sono stati fabbricati secondo le specifiche o requisiti speciali dell'Acquirente.

6 Modalità di pagamento


6.1. Salvo diverso accordo scritto della Società, l'Acquirente dovrà pagare la Merce in fondi disponibili sia in anticipo al momento dell'effettuazione dell'ordine o in qualsiasi altro momento specificato dalla Società a sua assoluta discrezione, salvo che il pagamento diventi dovuto e pagabile in ogni caso immediatamente al verificarsi di uno qualsiasi degli eventi presenti nelle condizioni contrattuali. Nel caso in cui la Società si impegni per iscritto ad organizzare la consegna della Merce, il costo del trasporto sarà a carico dell'Acquirente alle medesime condizioni di cui sopra.

6.2. L'acquirente è responsabile e dovrà pagare tutte le spese relative al trasferimento di fondi.

6.3. Se la Merce viene consegnata mediante più consegne parziali, la Società avrà il diritto di fatturare ciascuna consegna separatamente. Il pagamento di tali fatture sarà dovuto ed esigibile quando tale consegna è stata resa disponibile per il ritiro, nonostante altre consegne parziali non siano ancora disponibili per il ritiro o altre inadempienze da parte della Società.

6.4. Se in base ai termini del Contratto il prezzo dei Beni deve essere pagabile a rate o se l'Acquirente ha accettato di prelevare quantità specificate di Beni in orari prestabiliti, un inadempimento da parte dell'Acquirente (i) nel pagamento di qualsiasi importo dovuto e pagabile o (ii) la mancata accettazione di qualsiasi quantità di Merce in sospeso o (iii) il conferimento alla Società di adeguate istruzioni per consentire alla Società di organizzare la consegna della Merce, farà diventare esigibile l'intero saldo del prezzo immediatamente.

6.5. Il prezzo della Merce sarà interamente dovuto alla Società in conformità con i termini del Contratto e l'Acquirente non potrà esercitare alcun diritto di compensazione, pegno o qualsiasi altro diritto o pretesa simile.

6.6. Il tempo di pagamento sarà l'essenza del Contratto.

6.7. Fermo restando ogni altro diritto a lei spettante, la Società ha il diritto (sia prima che dopo ogni giudizio) di addebitare interessi ad un tasso pari al maggiore tra il tasso di interesse pagabile sulle sentenze dei tribunali o al 2% al di sopra del tasso base di volta in volta , sui pagamenti scaduti del prezzo dei Beni o del prezzo di eventuali rate degli stessi.

7 SpedizionI

7.1. Tutti gli orari, le date oi termini indicati per la consegna o il ritiro della Merce sono forniti in buona fede ma senza responsabilità da parte della Società.


7.2. I tempi eventualmente indicati per la consegna della Merce sono puramente indicativi e non vincolanti per la Società. Il tempo di pagamento è essenziale del Contratto.

7.3. Eventuali reclami per ammanchi o smarrimenti dei Beni sostenuti durante il trasporto dei Beni devono essere avanzati immediatamente al momento della consegna. Una conferma scritta di reclamo per tale carenza, perdita o danno deve essere inviata dall'Acquirente alla Società entro ventiquattro (24) ore dal ricevimento della Merce da parte dell'Acquirente. Tutti gli altri reclami, inclusi i reclami per presunti Prodotti difettosi, devono essere presentati per iscritto entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti da parte dell'Acquirente. Tutti i reclami non formulati per iscritto e ricevuti dalla Società entro i termini sopra indicati si intendono rinunciati. Non sarà consentito alcun reclamo o merce restituita accettata se la merce è stata trattata o lavorata in qualsiasi modo,

7.4. In caso di valida pretesa per vizi, perdite, danneggiamenti o inadempienze rispetto al Contratto, la Società è obbligata alla prestazione integrativa, a scelta della Società, sia mediante la consegna di Merce sostitutiva esente da vizi, sia mediante la rilavorazione, in cui nel caso in cui la Merce oggetto di reclamo diventi di proprietà della Società. La Società non sarà responsabile per tale perdita o danno all'Acquirente o per la non conformità della Merce.

7.5. Se per qualsiasi motivo l'Acquirente non è in grado di ritirare o accettare la consegna della Merce nel momento in cui la Merce dovuta e pronta per il ritiro o la consegna, la Società può, a sua esclusiva discrezione, fatti salvi gli altri suoi diritti e per periodi quali La Società può decidere di immagazzinare le Merci a rischio dell'Acquirente e adottare tutte le misure ragionevoli per salvaguardarle e assicurarle a spese dell'Acquirente, a condizione che l'Acquirente ne sia immediatamente informato. La Società ha il diritto di addebitare all'Acquirente un onere di Amministrazione/Rifornimento per la Merce non ritirata dall'Acquirente o per la quale l'Acquirente ha rifiutato la consegna.


7.6. La Società ha il diritto di mettere a disposizione la Merce per il ritiro o consegnare la Merce all'Acquirente con una consegna o più consegne parziali di tali quantità e con gli intervalli che deciderà, e qualsiasi disposizione espressa in merito alle consegne parziali nel Contratto deve essere in aggiunta e non in deroga a tale diritto.

8 Resi

8.1. La merce fornita ai sensi del Contratto non può essere restituita senza la preventiva autorizzazione scritta della Società. L'autorizzazione da parte della Società può essere rilasciata al ricevimento, da parte dell'Acquirente, di prove documentali relative all'acquisto, estremi del difetto e codice stock della presunta Merce difettosa. La Società fornirà all'Acquirente un numero di autorizzazione alla restituzione della Merce in relazione ai resi autorizzati. I resi debitamente autorizzati devono essere inviati presso la Sede della Società a spese dell'Acquirente e devono essere chiaramente contrassegnati esternamente con il numero di reso autorizzato fornito dalla Società.

8.2. L'Acquirente sarà tenuto a pagare un pagamento aggiuntivo per coprire le spese amministrative della Società nel caso in cui qualsiasi Merce restituita alla Società risulti non difettosa.