Condizioni di Garanzia
1 Garanzie
1.1. Il Contratto non costituisce una vendita per descrizione o campione. Le specifiche contenute nel Contratto sono vincolanti. Qualsiasi campione è puramente indicativo.
1.2. Qualsiasi condizione o garanzia (esplicita o implicita per statuto, legge, derivante da condotta o un precedente caso di trattativa, o consuetudine commerciale, uso o altro) in merito alla qualità dei Beni, alla loro idoneità a qualsiasi scopo particolare (anche se scopo è reso noto in modo esplicito o implicito) o sulla corrispondenza della Merce con qualsiasi descrizione o campione sono con la presente escluse.
2 Merci difettose
2.1. Nulla di quanto contenuto nel presente potrà imporre alcuna responsabilità alla Società in relazione a qualsiasi difetto della Merce derivante da atti, omissioni, negligenza o inadempienza dell'Acquirente, dei suoi agenti, dipendenti o altri rappresentanti, inclusi in particolare (ma fatta salva la generalità di quanto sopra) l'eventuale mancato rispetto da parte dell'Acquirente di eventuali raccomandazioni della Società o del produttore in merito allo stoccaggio e alla movimentazione della Merce.
2.2. Un difetto in una rata della Merce non costituisce motivo di annullamento delle rate rimanenti e l'Acquirente è tenuto ad accettare le rate rimanenti.
2.3. Nulla di quanto contenuto nel presente documento avrà l'effetto di escludere o limitare la responsabilità della Società per morte o lesioni personali derivanti dalla sua negligenza nella misura in cui lo stesso sia vietato dalla legge.
3 Inadempimento o insolvenza dell'Acquirente
3.1. Se l'Acquirente viola uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto, qualsiasi proprietà o patrimonio dell'Acquirente viene sequestrato o se vengono avviati procedimenti volontari o involontari da o contro una parte in base a qualsiasi legge sull'insolvenza, o un curatore fallimentare o un custode è nominati per tale parte, o sono avviati procedimenti da o contro tale parte per la riorganizzazione aziendale o lo scioglimento di tale parte, il cui procedimento, se involontario, non deve essere archiviato entro sessanta (60) giorni dalla data di deposito, o se tale parte effettua una cessione a beneficio dei creditori, o sostanzialmente tutti i beni di tale parte sono sequestrati o pignorati e non rilasciati entro sessanta (60) giorni da tale data, la Società ha il diritto a sua discrezione e fatto salvo ogni altro diritto o reclamare, mediante avviso scritto.
4 Limitazione di responsabilità
4.1. L'azienda risponde solo dei danni diretti. È espressamente esclusa la responsabilità per danni consequenziali, inclusi mancati profitti, perdite consequenziali, mancati risparmi e danni dovuti alla stagnazione dell'attività.
Per danno diretto si intendono esclusivamente i costi ragionevoli sostenuti per determinare la causa e l'entità del danno, nella misura in cui la determinazione si riferisce al danno ai sensi delle presenti condizioni, qualsiasi costo ragionevole sostenuto per la mancata esecuzione del contratto da parte della società, è nella misura in cui ciò possa essere attribuito alla società e il ragionevole costo sostenuto per prevenire o limitare il danno diretto come inteso in queste condizioni.
Salvo che la legge inderogabile prescriva diversamente, la responsabilità complessiva della società (sia per contratto che per negligenza o violazione di legge o altro) nei confronti dell'acquirente per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi natura e comunque causato sarà limitata e in nessun caso supererà il prezzo della merce.
5 Rappresentanze
5.1. Nessuna dichiarazione, descrizione, informazione, garanzia, condizione o raccomandazione contenuta in alcun catalogo, listino prezzi, pubblicità o comunicazione o fatta verbalmente da alcuno degli agenti o dipendenti della Società potrà essere interpretata in modo da ampliare, variare o annullare in alcun modo una qualsiasi delle clausole di queste condizioni.
6 Forza maggiore
6.1. La Società ha il diritto di ritardare o annullare l'adempimento dei propri obblighi ai sensi del Contratto e delle presenti condizioni se e nella misura in cui le è impedito, ostacolato o ritardato nella produzione, nell'ottenimento, nella consegna o nella messa a disposizione per il ritiro della Merce normalmente percorso o mezzi di consegna in qualsiasi circostanza al di fuori del suo controllo inclusi (ma non limitati a) scioperi, serrate, incidenti, guerre, incendi, riduzione o indisponibilità di energia negli impianti di produzione, guasto di impianti o macchinari o carenza o indisponibilità di materie prime da normali fonti di approvvigionamento.
7 Cancellazione
7.1. Nessun Contratto può essere annullato e/o risolto da nessuna delle parti, salvo accordo scritto di entrambe le parti e al momento del modulo di pagamento l'Acquirente alla Società di tale importo che potrebbe essere necessario per indennizzare completamente la Società contro tutte le perdite derivanti da detto annullamento e/o risoluzione.
8 Terzi
8.1. La Società ha il diritto di assumere e/o utilizzare terzi per adempiere a tutti o parte dei suoi obblighi ai sensi del Contratto, cedere tutti o parte dei suoi obblighi ai sensi del Contratto a terzi o subappaltare tutti o parte dei suoi obblighi a qualsiasi terza parte.
Soluzione della disputa
9.1. La disputa si applica esclusivamente a queste condizioni ed a qualsiasi contratto a cui queste condizioni sono applicabili.
9.2 In caso di controversia, le Parti si adoperano in primo luogo per avviare negoziati e tentare di risolvere la controversia.
9.3 Tutte le controversie derivanti dalle presenti condizioni e/o da qualsiasi Contratto tra l'Acquirente e la Società, dovranno in primo luogo essere deferite esclusivamente al Foro competente.
9.4 la Società ha il diritto di rivolgersi anche al giudice competente in cui l'Acquirente ha la propria sede legale per un procedimento cautelare e/o per acquisire qualsiasi provvedimento provvisorio.
Contatti
Via Giuseppe Mazzini, 8
80038 Pomigliano D'arco (NA)
P.Iva IT10380671213
Tel: +39 081 181 820 91